Notfallkarte | carolyn
top of page

Supporto «carolyn»

 

Numeri di emergenza 24h

Polizia 117

Servizio di soccorso 144

Vigili del fuoco 118

 

Incidente 24h

Chiamate la vostra compagnia di assicurazione secondo la scheda di emergenza che si trova nel vano portaoggetti del veicolo in condivisione. Ulteriori istruzioni sul retro!

 

BMW-Linea diretta per i guasti 24h

A livello nazionale: 0844 85 75 75

Dall'estero: +41 844 85 75 75

 

In caso di problemi con l'applicazione, la prenotazione (ritardo/cambio) o l'accesso al veicolo 24h

+41 62 869 25 24

 

Per problemi amministrativi (es. fatturazione)?

+41 62 869 21 72 (Mo-Fr)  support@hey-carolyn.ch

 

Domande generali sul veicolo, danni, pulizia, difetti, ecc.

Controllare la scheda di emergenza del veicolo di carsharing.

In caso di incidenti, si prega di leggere qui sotto come comportarsi:

Sicurezza stradale in caso di incidente

• Fermarsi immediatamente, accendere le luci di emergenza.
• Mettere in sicurezza il luogo dell'incidente - in conformità con la legge sul traffico stradale (SVG).

o Ottieni una visione d’insieme

o Ci sono persone ferite?

o Il luogo dell'incidente è poco chiaro o difficile da vedere?

o C'è un rischio di incendio o di esplosione a causa di perdite di benzina? Sono coinvolte auto ibride o elettriche?

• Posizionare il triangolo di emergenza sul bordo della strada a 50 metri, sull'autostrada 100 metri prima dell'incidente.

• In caso di feriti, avvertire i servizi di emergenza e la polizia. (Chiamare il numero 117 della polizia)

• Rimuovere tutte le vittime dalla zona di pericolo.

• Se necessario, fornire il primo soccorso alle persone ferite.

• In autostrada, indossate un gilet ad alta visibilità e spostate tutte le auto coinvolte in un incidente sulla corsia d'emergenza il più rapidamente possibile.

 

 

 

Come vi comportate con il veicolo "carolyn" in caso di incidente/danno?

• Scattare foto con il cellulare o una macchina fotografica (se possibile):

o Fotografa il danno da diverse angolazioni (tutta l'auto con la targa, primi piani del danno dal lato/alto/anteriore/posteriore).

o Invia questo a (per favore controlla il vano portaoggetti)

o Se non avete un telefono cellulare/macchina fotografica, chiedete aiuto ai testimoni dell'incidente.

o Se il veicolo non è più guidabile senza problemi per il prossimo utente "carolyn", si deve contattare anche la seguente hotline. Indicare che il veicolo non è più disponibile per prenotazioni successive. 

o Carsharing (Lingue DE / EN) Hotline 24/7: +41 62 869 25 24

• Compilare il rapporto dell'incidente (nella cartella dell'auto nel vano portaoggetti).

• Scrivi in modo leggibile e compila tutto con attenzione.

o Fate attenzione a formulazioni e schizzi chiari e comprensibili nel protocollo.

o Registrare i nomi e gli indirizzi dei testimoni nel verbale. 

o Inviare il rapporto come copia scannerizzata via e-mail a (spuntare la casella del guanto). Non dimenticare la firma di entrambe le parti..

• I vostri obblighi/comportamenti corretti in caso di incidente sono regolati dalle nostre Condizioni Generali (CG).

https://www.hey-carolyn.ch/agb

 

• Insisti nel chiamare la polizia se non sei sicuro o se l'altra parte non collabora.

• Mai riconoscere l'unica colpa su un rapporto d'incidente.

• Segnalate immediatamente il danno alla vostra compagnia di assicurazione e non fate eseguire le riparazioni finché l'ispettore dei sinistri non ha ispezionato la vostra auto. Alcune compagnie di assicurazione offrono centri drive-in dove si può mostrare il danno.

• Assicuratevi di chiedere un preventivo scritto prima della riparazione.

bottom of page